Cerca
Close this search box.
Palazzo Richetta villanova d'asti
Attualità
Primarie PD

Villanova d’Asti, per le primarie PD si vota a Palazzo Richetta

L’ex sindaco Christian Giordano sostiene la mozione Bonaccini. Elena Accossato, assessora a Valfenera, si schiera con Elly Schlein

Si vota anche a Villanova d’Asti per le primarie PD. Il seggio sarà aperto domani, domenica 26 febbraio, a Palazzo Richetta dalle 8 alle 20. Al seggio di Villanova possono votare anche i residenti dei Comuni: Baldichieri, Cantarana, Castellero, Cellarengo, Cortandone, Dusino San Michele, Maretto, Monale, Roatto, San Paolo Solbrito, Valfenera, Villafranca.

Come noto, sono due i candidati che hanno superato il vaglio degli iscritti del Partito Democratico: Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia Romagna e Elly Schlein, vicepresidente della stessa regione. Esclusi dalla corsa finale Gianni Cuperlo e Paola De Micheli.

A Villanova la mozione Bonaccini è stata scelta dall’ex sindaco Christian Giordano: “Ritengo che sia il candidato in grado di tenere insieme le varie anime del partito – spiega Giordano – da quella più a sinistra a quella più moderata. Lo sento più vicino soprattutto per la sua lunga esperienza di amministratore. Ha ottenuto ottimi risultati ed è una garanzia per il futuro del partito”.

La mozione Elly Schlein è sostenuta da Elena Accossato, assessora al bilancio e alle risorse PNRR del Comune di Valfenera. “Ho scelto Elly Schlein perché parla di temi concreti che per me sono importanti: lavoro, ambiente, giustizia sociale – dice Accossato – la spinta al rinnovamento del Partito Democratico può venire solo da lei”.

Per votare alle primarie PD è necessario essere iscritti alle liste elettorali e presentarsi con un documento di identità valido. E’ richiesto un contributo di 2 euro.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale