Infiorata Villanova
Attualità
Manifestazione

Villanova d’Asti, tutto pronto per i festeggiamenti dell’Infiorata con il “Salotto” aperto per la notte bianca

Pro Loco, Comune e Associazione Commercianti Uniti tutti in campo per l’organizzazione della notte bianca tra sabato e domenica

Torna a Villanova il Salotto dell’Infiorata domani, sabato, in occasione della celebrazione del rito in onore della Beata Vergine delle Grazie al santuario della Madonnina.

Pro Loco, Comune e Associazione Commercianti Uniti tutti in campo per l’organizzazione della notte bianca tra sabato e domenica che accompagnerà il lavoro degli infioratori per la preparazione dei quadri sul viale del santuario che dovranno essere pronti per la domenica mattina, quando il vescovo Prastaro celebrerà la messa solenne alle 11.

Tra le iniziative della notte bianca l’apertura degli stand gastronomici della Pro Loco e degli Amici dei Savi con menù tradizionali a base di agnolotti al ragù, vitello tonnato, verdure grigliate, bunet e ancora carne cruda battuta al coltello, hamburgerone di vitello Fassone con patatine fritte.

In piazza Supponito ci sarà anche tanta musica con Mauro Dj, Gio Dj e RVB3N che si alterneranno alla consolle. Musica anche nei locali del paese: al Natapuy in via San Martino Diego Dj e G Bile; davanti al negozio Videnova Alex Dj.
Per le normative anticovid non sarà consentito ballare e la musica sarà solo da ascolto, ma è un inizio di normalità per godere tutti insieme dell’aria di festa.

Per chi è disponibile a camminare nel pomeriggio di sabato si svolgerà la tradizionale passeggiata Dal Colle al Fontanino che partirà dalla basilica di Castelnuovo Don Bosco per raggiungere il santuario della Madonnina a Villanova. Organizzata dall’associazione Camminare lentamente, la passeggiata partirà alle 16 da Colle Don Bosco e si snoderà su un itinerario di circa 13 chilometri. L’arrivo a Villanova è previsto intorno alle 20. Consigliati pantaloni lunghi, scarpe da trekking e bastoncini. La quota di partecipazione e di 10 euro per i non soci dell’associazione, 3 euro già soci. Iscrizioni, obbligatoriamente entro il 23 luglio, via mail a camminarelentamente2@gmail.com.
Camminare lentamente parteciperà poi all’Infiorata realizzando un quadro floreale ispirato alla pace e all’ambiente.

Al termine dei festeggiamenti dell’Infiorata non mancherà la benedizione dei bambini nel giardino dell’apparizione del santuario, con il tradizionale lancio di palloncini. Appuntamento alle 17 di domenica 25 luglio.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo

Per la tua pubblicità su
la nuova provincia

Agenzia Publiarco
chiama il n. 0141 593210
oppure invia una mail