Acrobati
Attualità
Mercatino di Natale

Villanova d’Asti, ultimi preparativi per il Natale Villanovese

Babbo Natale, acrobati di Chapitombolo, concerto di Natale della Filarmonica e stand gastronomici al mercatino natalizio di domani

Mancano poche ore al nuovo appuntamento con il Natale Villanovese, il mercatino natalizio organizzato per la V edizione dai Commercianti Uniti, e si stanno mettendo a punto gli ultimi dettagli per essere pronti all’apertura domani mattina alle 9,30.

«L’impegno per l’associazione dei commercianti è stato importante – dice il presidente Antonino Antonucci – gli anni scorsi avevamo avuto il supporto della Pro Loco, più attrezzata soprattutto per il disbrigo della parte burocratica e le autorizzazioni necessarie, ma alla fine siamo riusciti a tener fede a questo appuntamento ormai tradizionale anche senza supporti esterni».

Il mercatino delle feste ci sarà con la formula ormai nota: dalla 9,30 alle 19 di domani, domenica, i banchi degli espositori saranno in tutte le vie e piazze del centro. Ci saranno gli acrobati del circo Chapitombolo, i cori Full of Life e della Bisocca che daranno vita a spettacoli itineranti. Babbo Natale arriverà intorno alle 14,30 per distribuire dolciumi ai bambini.

Alle 18, la Filarmonica Villanovese, diretta dal maestro Giovanni Gamba, terrà il concerto natalizio “Auguri in armonia”, che compie quest’anno 20 anni, nella confraternita dei Batù. Il concerto, in onore della mostra dedicata a Luigi Bussolino e Carlo Miroglio, s’intitolerà “Il colore dei suoni”.

Per i bambini ci sarà anche “Pompieropoli”, un villaggio allestito dai Vigili del Fuoco di Villanova per educare alla sicurezza giocando. E non può mancare la cassetta delle lettere di Babbo Natale dove i bambini potranno imbucare i loro messaggi e le loro richieste natalizie.

Gli stand gastronomici saranno curati da Cascina Capello che si occuperà del ristoro offrendo piatti tipici e specialità per grandi e piccini in area riscaldata.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale