Volontari per Tutti giù per terra
Attualità
Volontariato

Villanova d’Asti, un’armata di 70 volontari alla giornata di pulizia “Tutti giù per terra”

La partecipazione dei ragazzi delle scuole, come sempre, è stata maggioritaria, ma anche molti adulti si sono uniti alla task force munita di guanti e sacchetti

Era una piccola armata di circa 70 volontari quella che sabato scorso si è schierata in piazza del Mercato per partecipare alla giornata di pulizia di Villanova d’Asti, tutti bardati con i giubbotti catarifrangenti, divisa di ordinanza per queste occasioni.

La dodicesima edizione di “Tutti giù per terra”, organizzata dal Comune con la collaborazione dell’istituto comprensivo, l’associazione “Camminare lentamente” e del gruppo degli Alpini, ha avuto inizio alle 14 ed è terminata alle 18 dopo aver esplorato e ripulito il centro cittadino e le frazioni.

«Quest’anno abbiamo trovato una quantità di rifiuti inferiore al solito – commenta soddisfatto il sindaco Christian Giordano – sarà che con il lockdown dovuto alla pandemia la gente ha potuto uscire di meno, ma il risultato è positivo. Anche il tempo è stato dalla nostra parte, consentendoci di portare a termine la missione della nostra ormai consolidata manifestazione».

La partecipazione dei ragazzi delle scuole, come sempre, è stata maggioritaria, ma anche molti adulti si sono uniti alla task force munita di guanti e sacchetti.

«Siamo convinti che, aldilà delle mere attività estemporanee – aggiunge il sindaco – condividere un messaggio di tutela ambientale, ad ampio spettro, sia elemento principale per sensibilizzare una vasta parte di popolazione, partendo dai giovani per arrivare anche agli adulti. Colgo l’occasione per ringraziare, non avendolo mai fatto, l’azienda Fra Production di Dusino San Michele che in tutti questi anni chi ha donato il materiale necessario alla raccolta dei rifiuti».

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo

Per la tua pubblicità su
la nuova provincia

Agenzia Publiarco
chiama il n. 0141 593210
oppure invia una mail