Cerca
Close this search box.
sotvil
Attualità
Spiacevole sorpresa

Villanova: di nuovo allagato il sottopasso della stazione

Anche con piogge non particolarmente intense il problema, segnalato dal consigliere Ponte, si ripresenta
Pur se le piogge degli ultimi giorni non sono state particolarmente intense, il sottopassaggio al binario 2 della stazione di Villanova ha riservato agli utenti una spiacevole sorpresa: l’acqua ha invaso il passaggio rendendolo impraticabile anche a distanza di giorni dalla fine delle precipitazioni. 

Una delle prime segnalazioni è arrivata dal consigliere comunale Max Ponte. «Scendendo dal treno ho notato che il sottopasso si è allagato con un flusso d’acqua da una canalina che non si fermava – dice Ponte – L’ho segnalato al capostazione che è intervenuto per verificare. Sembra che il problema derivi da una pompa che non è in grado di buttar fuori l’acqua piovana ed è un problema cronico, infatti spesso il sottopasso è bagnato e si vedono anche le infiltrazioni alla struttura».

La segnalazione è stata ripresa dal responsabile del settore tecnico del Comune di Villanova, Massimo Tricerri, che ha inviato una richiesta d’intervento a Rfi, titolare della rete ferroviaria. «Nonostante le rassicurazioni ricevute dopo gli incontri per analoghe segnalazioni nel settembre 2013 e nel maggio 2018 – scrive il tecnico – corre il dovere di evidenziare il permanere della criticità, nonché della conseguente e oggettiva necessità, da parte di RFI SpA, di porre finalmente in essere ogni azione necessaria a risolvere il problema». Nel sottopassaggio, inoltre, non sono presenti telecamere di sorveglianza: «E’ un grosso problema per questioni tecniche ma soprattutto di sicurezza – afferma Max Ponte – infatti il capostazione mi ha confermato che c’è stata recentemente una aggressione».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.