E’ stata completata la realizzazione e l’attivazione delle infrastrutture di ricarica per auto elettriche e ibride plug-in prevista dal Comune di Villanova. Il progetto ha coinvolto le aziende Atlante Italia e Powerpoint City Car, con le quali l’amministrazione comunale ha sottoscritto una convenzione a settembre 2024. Alle due postazioni già esistenti in strada Zabert angolo via S. Isidoro con quattro colonnine complessive, si aggiungono altre 5 postazioni di ricarica Quick AC da 22kW, per un totale di 10 colonnine.
Le nuove postazioni sono state collocate in via Adolfo Villa, in strada Zabert, fronte via Bonino, in frazione Stazione – piazza Bosio, in piazzale Garibaldi e in piazza Alfieri.
Gli utenti occasionali possono utilizzare il codice QR per accedere alla ricarica tramite lo smartphone che riporta ad una procedura guidata. Per i clienti abituali si può collegare la propria carta di debito o credito all’app “Nextcharge” scaricabile in tutti gli store. L’app consente anche di monitorare lo stato della ricarica, visualizzare la cronologia e trovare le colonnine più vicine.