Cerca
Close this search box.
MITI
Attualità
Eventi

Villanova: il “Cine” riapre con spettacoli di teatro e musica

Doppio appuntamento nel fine settimana per l’inaugurazione della sala polivalente
C’è attesa a Villanova per l’inaugurazione ufficiale del “Cine”, la sala polivalente che il Comune ha recentemente restaurato. La riapertura avverrà in due giornate: sabato, 1 giugno, alle 21 con l’esibizione della compagnia teatrale di casa “Mitichielecullì” e domenica, il 2 giugno, sempre alle 21, con il concerto della Filarmonica comunale dedicato alla festa della Repubblica.

La compagnia Mitichielecullì, nata nel 2015 dall’unione di alcuni amici che volevano coniugare la voglia divertirsi con la solidarietà (le loro rappresentazioni raccolgono fondi per le associazioni del territorio), porterà in scena la commedia “Per denaro… o per amore?” scritta da Margherita Rissone che ne cura anche la regia insieme a Beppe Tamagnone. In scena ci saranno: Anna Costantino, Antonio D’Argento, Federico Costanza, Lina Gorgerino, Margherita Rissone e Marina Fenu. «Le nostre commedie fanno riflettere sui problemi della vita quotidiana – dice il presidente della compagnia Antonio D’Argento – come la divisione di un’eredità e del subbuglio che può generare in una famiglia come in questo caso».

Per il 2 giugno la Filarmonica villanovese proporrà invece un programma dedicato ai 78 anni della Repubblica. «Faremo un omaggio a tutto quello che rende unita e bella la nostra Repubblica, con inni e musiche caratteristiche del repertorio bandistico – spiega il direttore Giovanni Gamba – ci sarà spazio anche per un intermezzo in cui si esibiranno i nuovi allievi».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale