Riguarderanno anche importanti interventi sulle strade villanovesi i lavori di ripristino della pavimentazione programmato per questi giorni dall’Anas sulla statale 10 (foto), in tratti compresi tra Chieri e Villanova. «Si tratta di opere di riasfaltatura a due rotatorie: quella che si trova all’incrocio con strada Zabert e quella all’incrocio con strada Valminier.
Interventi che chiedevamo con insistenza da almeno due anni, per la situazione davvero difficile in cui si trova il fondo stradale, con buche sempre più profonde – spiega il sindaco di Villanova Roberto Peretti – Il traffico in quei tratti di strada è notevole, in riferimento alla vicina autostrada sia all’area industriale. Un fondo degradato che oltre a comportare disagio significa anche pericolosità. Anche i soccorritori della Croce rossa e dei Vigili del fuoco ci hanno segnalato la difficoltà».
Il cantiere si è aperto in questi giorni e per consentire i lavori fino a venerdì 20 settembre sarà in vigore il senso unico alternato. Le lavorazioni saranno eseguite nella fascia oraria dalle 7 alle 19 con sospensione durante il fine settimana.