Cerca
Close this search box.
Peretti
Attualità
Scadenza il 31 luglio

Villanova: investimenti in fase di partenza nel Dup

Già avviati dall’Amministrazione alcuni lavori
Entro il 31 luglio l’amministrazione comunale dovrà presentare il Dup, il documento unico di programmazione. «Questo è il terzo Dup della nostra gestione – commenta il sindaco Peretti (foto) – se nel 2022 ci siamo concentrati sulla verifica dei dati di bilancio dei residui attivi e passivi e nel 2023 abbiamo cercato di riottenere fondi regionali per l’alluvione 2000 e di trovare le risorse per il distretto sanitario, in questo esercizio abbiamo l’obiettivo di gestire i numerosi cantieri aperti o prossimi all’apertura oltre a proseguire nell’opera di ricerca di fonti di finanziamento esterne».
Tra i lavori avviati ci sono la realizzazione dello scolmatore della rete fognaria a nord del concentrico (843 mila euro); la progettazione integrale e realizzazione di interventi di adeguamento di percorsi pedonali in Via T. Villa e Via Francesco I, e di ristrutturazione di ponti su strade comunali che attraversano Rio Bottalino e Rio Isola in Strada Vecchia per Poirino e in strada comunale da Isolabella a Corveglia (990 mila euro); l’adeguamento di palazzo Richetta per i locali Asl (85 mila euro) e il centro prelievi fisso dell’Avis per il quale il Comune ha impegnato 30 mila euro.
Inizieranno poi a novembre i lavori per la ristrutturazione del distretto sanitario di via De Amicis. La cifra preventivata per l’intervento è di 1.430.000 euro. La Regione contribuirà con 532 mila euro mentre il Comune impiegherà 547 mila euro di avanzo libero di bilancio e per i restanti 350 mila euro accenderà un mutuo. «Puntiamo a nuovi progetti ed iniziative seguendo il principio di realtà – aggiunge il sindaco – il viaggio che abbiamo di fronte continua ad essere impegnativo ma l’obiettivo resta quello di rendere Villanova una realtà più sicura in cui sia bello vivere, studiare e lavorare».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale