La gestione del circolo è stata affidata attraverso un bando del Comune ad un gruppo di soci che hanno accettato di occuparsi anche del campo gioco adiacente e dell’apertura e chiusura del cinema.
«Saremo aperti tutti i giorni, eccetto mezza giornata di lunedì – dice il presidente del circolo Pino Giardino – per riportare il gioco delle bocce a Villanova e non solo. Questo spazio sarà aperto a tutti i villanovesi dai più piccoli ai più grandi. Il nostro impegno è di far crescere quest’associazione come servizio per il territorio».
Il circolo servirà anche pranzi a menù fisso e ospiterà il patronato Acli il giovedì mattina.
«Vogliamo anche costituire una scuola di bocce per avvicinare i giovani a questo sport» aggiunge Pietro Pinna che affianca il presidente nella gestione insieme al fratello Stefano, a Michele Giardino, Diego Galletti, Dario Alloatti e Barbara Colombo.
«La prima iscrizione della bocciofila villanovese alla federazione di bocce risale al 1 gennaio 1900 – ricorda il sindaco Peretti – il trasferimento in questa sede avvenne nel 1960. Siamo felici il gioco delle bocce abbia di nuovo il suo spazio a Villanova».