Il calendario delle iniziative in programma
Ecco il calendario delle iniziative legate all’appuntamento contro la violenza alle donne.
Sabato
- Ore 10, municipio di Asti, incontro “Giro girotondo, casca il mondo…” convegno del consultorio famigliare Francesca Baggio e Cif sui minori testimoni di violenza domestica.
- Ore 16 Arcoscenico, spettacolo “Leonesse e farfalle, una risata vi seppellirà” a cura del Coordinamento donne della Cgil di Asti.
Domenica
- 25 – 30 novembre: nell’atrio del municipio mostra fotografica “La violenza sulle donne” realizzata dai fotografi astigiani Marco Gamba e Costantino Antonio a cura dell’Asl di Asti.
- In piazza San Secondo installazione di un albero, di scarpe rosse e sagome di legno a cura dell’Associazione Creative.
Lunedì
- Sala Pastrone, spettacolo teatrale “Ti Affetto” scritto da Alessia Brisone su esperienza vissuta, con la regia di Tommaso Massimo Rotella interpretato dalla stessa Brisone e Giancarlo Adorno. Si tratta di un doppio spettacolo riservato agli studenti a cura della Consigliera di Parità della Provincia di Asti.
Martedì
- Salone consigliare della Provincia, ore 16, conferenza su “Donne e violenza in rete: come non rimanere intrappolate” tenuta dal dottor Roberto Capra, giurista informatico, sempre a cura della Consigliera di Parità della Provincia di Asti.
come riconoscere la violenzaVenerdì
- Salone consigliare della Provincia alle 16 conferenza dal tema “Lasciate un messaggio prima del segnale: riconoscere la violenza” con la dottoressa Elisa Bertolotti, psicologa e psicoterapeuta come relatrice. La Consigliera di Parità, che organizza, consiglia la partecipazione soprattutto alle donne e alle madri di ragazze adolescenti.
- Al Cpia, Galleria Don Gallo, ore 21 letture, canti e video “Eravamo vive/Non una di meno” con la giornalista Laura Secci che parlerà dei diritti violati delle donne in Afghanistan.
5 dicembre
- Dalle 15,30 la corale Anteas proporrà canzoni, letture di testimonianze femminili e bravi sul tema della violenza in collaborazione con e associazioni Aism e Alzheimer.
11 dicembre
- Chiude il lungo mese di eventi l’inaugurazione, alle 15,30 nella Casa delle donne e dei bamini di viale Pilone di un nuovo locale lavanderia realizzato con il contributo dei Club di servizio femminili Inner Wheel, Soroptimist e Zonta.