One More Life Onlus, l’associazione di volontariato fondata ad Asti nel 2011, continua ad impegnarsi per ridare dignità, un sorriso e un po’ di speranza a tante famiglie in difficoltà economica. “Noi facciamo il possibile – confermano i volontari della onlus – ma senza il supporto e la generosità di moltissimi amici non potremmo arrivare a tanto”.
Un gesto di solidarietà
E’ quanto accaduto nel caso di una ragazzina di 14 anni con un difetto alla vista, proveniente da una famiglia che, in questo momento, non ha possibilità economiche. “Appena venuti a conoscenza di questa situazione – continuano dalla One More Life Onlus – abbiamo attivato il nostro “pronto soccorso” interno chiedendo aiuto ad amici specializzati nel settore. Immediatamente abbiamo ricevuto delle risposte positive”.
Ad intervenire sono stati l’oculista Maurizio Quadri e Carlo Belvisi, titolare del negozio di ottica “Good Look”. La quattordicenne è stata così accompagnata nello studio del dott. Quadri che ha eseguito una visita approfondita, quindi nel negozio di Belvisi dove le sono stati donati gli occhiali adatti al suo problema.
“Siamo grati a questi professionisti che sono intervenuti in modo amorevole e disinteressato – commentano i volontari della onlus – e ai tanti che, come loro, mettono gratuitamente a disposizione competenze e tempo”.