Cerca
Close this search box.
Don Bo
Attualità
Superprestige

Volley “Lui & Lei”, memorial “Italo Bologna”: la finale sarà Nizza-Canelli

Sfida inedita per conquistare il Trofeo “Errebi Mobility”

Venerdì 12 maggio saranno le formazioni dei Comitati Palio Canelli e Nizza a contendersi sul parquet del “PalaBrumar” la vittoria nel 29° Torneo dei Borghi di Volley “Lui & Lei” – Mem. “Italo Bologna” di Volley – Trofeo “Errebi Mobility”. Una finale del tutto inedita, tra due Comitati con poche presenze nel corso degli anni. Mai sul podio Canelli, l’Albo d’Oro per Nizza propone come miglior risultato il 3° posto nel 2017.

Canelli, dopo aver superato nei “quarti” San Lazzaro per 2-0, martedì 9 maggio ha battuto in semifinale con lo stesso risultato Don Bosco (25/22 – 25/15). Nizza, superata all’esordio la Torretta, ha avuto ragione di Castell’Alfero per 2-1 (25/20 – 22/25 – 15/13) al termine di una partita spettacolare, seguita da un folto pubblico, raddoppiato rispetto alle precedenti edizioni.

La serata finale andrà in scena, sempre al “PalaBrumar”, venerdì 12 maggio. A partire dalle 21, sempre dirette da Mauro Muncinelli e Diego Mesiano del C.S.I., si affronteranno su due campi in contemporanea San Lazzaro-Torretta (finale 5° e 6° posto) e Castell’Alfero-Don Bosco (finaliste lo scorso anno) che si contenderanno il 3° e 4° posto. Poi a seguire, su campo unico, la finalissima “derby” tra Canelli e Nizza.

Al Torneo dei Borghi di Volley “Lui & Lei” – Mem. “Italo Bologna, dal 2009 si gioca anche nel ricordo di Simona Torchio, la giovane pallavolista (aveva vestito i colori di Moncalvo nel 2004) tragicamente scomparsa nel Dicembre 2008. Come ogni anno, da 13 edizioni a questa parte, Le sarà intitolato il premio che andrà alla migliore giocatrice del Torneo, nel 2022 assegnato a Giulia Tigrino del D.Bosco.

Venerdì 12 maggio “PalaBrumar”

Ore 21, finale 5°/6° posto San Lazzaro – Torretta.
Ore 21, finale 3°/4° posto Don Bosco – Castell’Alfero.
Ore 22, finalissima Nizza-Canelli.

Nella foto, la formazione del Borgo Don Bosco.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale