Cerca
Close this search box.
S Silvestro Copia
Attualità, Sport
Galleria 
Superprestige

Volley “Lui & Lei”, Torneo dei Borghi: finale Don Bosco-Santa Maria Nuova

Sconfitte in semifinale le formazioni di San Lazzaro e San Silvestro

Martedì 7 maggio è scattato al “PalaBrumar” di Via Chiuminatti il 30° Torneo dei Borghi di Volley “Lui & Lei” – Mem. “Italo Bologna”. Testimone un pubblico numerosissimo, protagoniste in campo all’esordio sono state le quattro squadre impegnate a contedersi quest’anno il Trofeo “Errebi Mobility”.

Con direttori di gara Mauro Muncinelli e Dino Mesiano, sotto l’egida del C.S.I. a staccare il “visto” per la finalissima in programma lunedì 13 maggio sono state le formazioni che vestivano i colori di Don Bosco e Santa Maria Nuova, rispettivamente guidate da Claudio Russo e Pier Matteo Ponzone. La formazione del Rettore Massimiliano Stella ha battuto per 2-1 (25/18 – 20/25 – 18/16) il sestetto di San Silvestro, con entrambe le squadre a fallire nel terzo e decisivo set diversi match ball. Più netta la vittoria di Santa Maria Nuova che ha avuto ragione per 2-0 (25/12 – 25/15) di San Lazzaro, con “testimoni” a bordo campo i rispettivi Rettori, Marco Gonella e Silvio Quirico.

Il programma della serata finale prevede per lunedì 13 maggio, sempre al “PalaBrumar”, dapprima la finale di consolazione tra San Silvestro-San Lazzaro (ore 21) ed a seguire la finalissima, del tutto inedita, che vedrà in campo Don Bosco (già finalista nel 2003 e 2022, quando perse contro San Secondo e Castell’Alfero) e Santa Maria Nuova (prima volta all’epilogo). Seguirà la premiazione sul campo.

IL CALENDARIO
Martedì 7 maggio “PalaBrumar”
Don Bosco – San Silvestro 2-1; San Lazzaro – Santa Maria Nuova  0-2

Lunedì 13 maggio “PalaBrumar”
Ore 22, finale 3° e 4° postoSan Lazzaro-San Silvestro
Ore 21: finale 1°/2° posto Don Bosco – Santa Maria Nuova.

Nelle foto, le formazioni di San Silvestro e San Lazzaro.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale