Cerca
Close this search box.
smn v
Attualità, Sport
Superprestige

Volley “Lui&Lei”, Torneo dei Borghi: Santa Maria Nuova supera Don Bosco in finale

Finale inedita. Al terzo posto San Silvestro

Una finale del tutto inedita quella che al “PalaBrumar” proponeva avversarie, all’epilogo del 30° Torneo dei Borghi di Volley “Lui&Lei” – Mem. “Italo Bologna”, le formazioni che “vestivano” quest’anno i colori dei Comitati Palio Santa Maria Nuova (foto) e Don Bosco.

A conquistare il Trofeo “Errebi” Mobility è stato il sestetto della “signora” del Palio che, guidata da Matteo Ponzone, in rimonta (19/25 – 25/19 – 15/13) ha avuto ragione di Don Bosco (affidato alla guida di Claudio Russo). Con “testimone”, nonostante il violento nubifragio abbattutosi sulla città, un pubblico numeroso che ha avuto modo di entusiasmarsi nelle due gare di finale, entrambe dirette da Dino Mesiano e Mauro Muncinelli del C.S.I. Nella finale di consolazione San Silvestro si è imposto su San Lazzaro (25/17 – 25/14).

Alla premiazione del 30° Torneo di Volley “Lui & Lei”, insieme ai Rettori delle squadre quest’anno in campo, è intervenuta l’Assessore all’Istruzione del Comune di Asti Loretta Bologna, figlia di Italo Bologna storico Rettore del D.Bosco fine anni ‘80, al quale è intitolata la manifestazione.

Fabio Lombardo, in “forza” al Don Bosco, ha ricevuto il riconoscimento quale miglior giocatore del Torneo, mentre il premio riservato alla migliore giocatrice è stato consegnato da Rita e Dante Torchio, nel ricordo della figlia Simona, a Chiara Berseghelli di Santa Maria Nuova.

Dopo la disputa di 3 delle 8 manifestazioni del “Superprestige” 2024, è tornato al comando il Comitato Palio  San Lazzaro (62 punti) che precede Don Bosco (57), Torretta (49), San Marzanotto e Castell’Alfero (39). A seguire San Damiano (36), San Pietro (32), Santa Maria Nuova e Santa Caterina (31), Nizza (28), Tanaro e San Silvestro (19), Gruppo Capitano, San Martino/San Rocco e San Paolo (18), Gruppo Asta (16), Moncalvo (12), San Secondo e Baldichieri (8), Cattedrale (7).

Una classifica che sarà “arricchita” a breve, domenica 19 maggio (se non pioverà …) con la “Astipedalando tra i … Borghi” le cui iscrizioni si chiuderanno la sera precedente da Dimensione Sport in Via C. Battisti. Luogo di ritrovo (ore 9,30), partenza (ore 10,30) ed arrivo dopo aver percorso ad andatura “turistica” i circa 6 Km. del percorso. Nel frattempo sfide senza soluzione di continuità con il Torneo dei Borghi di calcio a 5, sempre al “PalaBrumar”, in programma tra martedì 14 e martedì 28 Maggio. Tre giorni prima della 37a “StraAsti” che assegnerà venerdì 31 maggio “punti pesanti” ai Comitati più numerosi.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale