Vuoi fare il giornalista? Vieni da noi
Attualità

Vuoi fare il giornalista? Vieni da noi

Sei un giovane liceale di Asti? Allora potresti entrare a fare parte della redazione “Social Paper” del nostro giornale. Scopri come

Sei un giovane in età liceale? Vorresti vivere l’esperienza di collaborare con una redazione di un giornale?

Sei interessato a scrivere articoli che riguardino il “tuo mondo” multiforme e sfaccettato?

Allora, questa è l’occasione per te!! Entra anche tu a far parte della redazione del Social Paper, pagina interamente ideata e scritta dai ragazzi, esercizio di giornalismo e fotografia per gli appassionati e per chi si vuole avvicinare a questi due mondi affascinanti.

Ospitata ogni martedì sul bisettimanale più importante a livello provinciale, “La nuova provincia”, l’iniziativa è stata introdotta dal giornale per dare spazio ai giovani di esprimersi e di raccontare la propria città, per la forza incisiva che può avere la voce dei ragazzi sui loro coetanei lettori.

Sono, infatti, temi importanti quelli trattati dalla neonata redazione, come la difesa della scuola pubblica e il rapporto delle nuove generazioni con l’arte e la cultura.

Inoltre, a ogni uscita, un diario che permette ai giovani di raccontare il proprio punto di vista, le proprie esperienze, le ambizioni, le preoccupazioni. Particolarmente di rilievo anche l’ambito dei social network, del quale i ragazzi si occupano con una serie di articoli che vengono pubblicati anche sulla pagina facebook del Social Paper stesso.

Attualmente la redazione è composta da un gruppo di ragazzi dei licei classico e scientifico e degli istituti “Monti”, “Pellati” (Nizza M.to), “Artom”, ma spera di poter crescere con i contributi di tutte le scuole superiori dell’astigiano.

Se ti vuoi unire a noi, o vorresti informazioni più precise, contatta la referente del progetto, Irene: 327/029.35.04.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo