politecnico alberghiera
Attualità
Unione collinare

Workshop, studenti del Politecnico di Torino in Valtiglione per studiare il territorio

Un’importante collaborazione nell’ambito di un progetto della “Valtiglione e dintorni” per la valorizzazione e promozione del territorio

Una collaborazione con il Politecnico di Torino che porterà a studiare il territorio dell’Unione collinare “Valtiglione e dintorni”, nell’Astigiano, nell’ottica della valorizzazione e promozione locale. Si tratta del progetto che nei giorni scorsi ha portato il presidente dell’Unione Ivan Ferrero, sindaco di Mombercelli, e il suo vice Marco Biglia, sindaco di Agliano Terme, ad incontrare a Torino i 20 studenti del Workshop professionalizzante del Dipartimento architettura e Design DAD Politecnico di Torino “Il racconto delle immagini. La grafica per la conoscenza e il progetto”, con docenti Pia Davico, Ornella Bucolo, Daniela Miron, Claudio Rabino. I due sindaci hanno così raccontato il territorio della Valtiglione e nella giornata di ieri, venerdì, sono stati gli studenti a giungere in visita ai Comuni della zona per studiare da vicino i luoghi interessati dal progetto.

Nel programma della giornata pausa pranzo alla Scuola alberghiera di Agliano, tra i fiori all’occhiello del territorio, dove gli studenti di sala e cucina “sono stati bravissimi, nel poco tempo a disposizione, a fare loro anche ‘gustare’ il nostro territorio”, sottolineano gli amministratori locali. L’iniziativa in collaborazione con una realtà nazionale e di eccellenza, come evidenziano dall’Unione “Valtiglione e dintorni”, offrirà uno sguardo oggettivo e una lettura dei tratti salienti del territorio che potrà offrire importanti benefici, giungendo da un punto di vista esterno e distaccato.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo