Cerca
Close this search box.
Ztl Cattedrale V3
Attualità
Lettera

Ztl Cattedrale: «Tutto il traffico si riverserà in via Giobert»

Segnalati timori per il traffico che andrà ad ingolfare un incrocio stretto già adesso congestionato in orari scolastici

In merito alla prossima istituzione della Ztl Varrone/Cattedrale, che entro la primavera metterà in sicurezza dal traffico parassitario la zona del Duomo, riceviamo e pubblichiamo la lettera di una nostra lettrice.

Scrivo in riferimento all’articolo pubblicato martedì scorso relativo alla Ztl intorno al quartiere della Cattedrale di Asti. Io abito in via Giobert e mi sorge spontanea una domanda: ma chi ha fatto il piano, si rende conto che tutto il traffico che transita dalle vie che saranno chiuse si riverserà su via Giobert? Un vicolo stretto già molto congestionato dopo l’istituzione della Ztl verso est e in cui transita il traffico di tutte le scuole presenti in zona.

Siamo letteralmente l’unica via carrabile tra due zone a traffico limitato. Chiederei gentilmente al Sindaco e a chi si occupa di viabilità di provare già adesso a stare per una mezz’ora in via Giobert nelle ore di punta e verificare essi stessi quanto la situazione inquinamento sia grave in zona.

Spero che questo suggerimento venga accolto per rivedere parzialmente il piano e voler dare un valore anche alla salute di chi come me abita su questa via. Grazie.

Chiara Viarengo

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale