Primo giorno nuova Ztl Cattedrale di Asti18
Attualità
Mobilità

Ztl Varrone/Cattedrale, dal 4 settembre ad Asti i varchi inizieranno a multare i trasgressori

La sanzione ammonta a 83 euro, ma pagando entro 5 giorni scende a 58,10 euro più spese di notifica

Automobilisti astigiani segnatevi questa data, il 4 settembre. Da quel giorno i tre varchi che monitorano la nuova Ztl Varrone/Cattedrale inizieranno a elevare le sanzioni, automaticamente, a tutti i mezzi che transiteranno senza il regolare pass. La sanzione ammonta a 83 euro, ma entro 5 giorni dalla data di notifica è ammesso il pagamento nella misura corrispondente al minimo ridotta del 30%, 58,10 euro, oltre alle spese di notifica.

A precisare quando terminerà il periodo di pre-esercizio è il Comune di Asti ricordando l’ubicazione dei tre varchi operativi: all’inizio di via del Varrone (davanti alla Torre Rossa), in via Caracciolo all’angolo con via Carducci e in via Natta all’angolo con via Giobert.

La Ztl Varrone/Cattedrale, che ha comportato una nuova regolamentazione e il rilascio di nuovi pass utili per l’accesso, era stata attivata il 31 luglio. Il sistema di videocontrollo, pur in funzione per essere testato, in questo momento non prevede ancora l’automazione della multa che può essere elevata dagli agenti della polizia municipale.

Gli stessi hanno comunque effettuato controlli sistematici e dato spiegazione ai cittadini circa le novità introdotte sulla viabilità ordinaria. Analogamente hanno provveduto gli uffici comunali con comunicazioni mirate agli interessati e con comunicati pubblicati sugli organi di informazione locali.

[foto di repertorio]

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale