La Nuova Provincia > Benessere > Coccole per il corpo e tanto relax tra urban spa ed estetica
Benessere Costigliole - San Damiano -

Coccole per il corpo e tanto relax tra urban spa ed estetica

Numerosi i servizi offerti dall'istituto di bellezza "Cassiopea" di Motta di Costigliole

Istituto di bellezza “Cassiopea”

Professionalità e relax. Sono le parole d’ordine dell’istituto di bellezza “Cassiopea” di Motta di Costigliole.
Aperto da 5 anni, è guidato dalla titolare Simona Esposito, estetista con 21 anni di esperienza nel settore, nel corso dei quali ha conseguito numerosi master in estetica di base e avanzata, oltre che di gestione della spa.
Sì, perché presso Cassiopea si possono trovare trattamenti estetici ma anche un vero e proprio percorso all’interno della urban spa.

I servizi

Ma andiamo con ordine. Nell’istituto, che si sviluppa su due piani per un totale di 400 mq, lavora uno staff di sei persone: la receptionist che si occupa dell’accoglienza dei clienti, la responsabile, la specialista dei massaggi, le due estetiste e, appunto, la titolare.
«Al piano inferiore – racconta Simona Esposito – ci occupiamo dell’estetica di base. Ovvero, dei trattamenti spa manicure e pedicure, che prevedono un vero e proprio percorso di cura delle mani e dei piedi; make up giorno, sera e spose; epilazione laser, quindi definitiva, con percorsi personalizzati; cerette, classiche o “pelle di velluto”, che sono indolori e più efficaci».
Inoltre vengono effettuate varie tecniche di massaggio: hot stone, che prevede l’utilizzo di pietre calde; candele, con l’uso di burri che vengono colati caldi sul corpo per risvegliare i cinque sensi; sfere del sale dell’Himalaya, composte da sale puro con cui si tratta il corpo con azione decontratturante e detossinante della pelle.
Infine la riflessologia plantare, effettuata con l’antica tecnica ayurvedica, denominata “Padabhjanga”.
In tutti i casi i trattamenti vengono scelti e concordati dopo un check up gratuito.
Al piano superiore, invece, si trova l’urban spa in cui si possono effettuare diversi trattamenti a costi differenti, singoli o inseriti in un vero e proprio percorso che li comprende tutti. Il percorso comprende bagno turco, sauna finlandese, stanza del sale dell’Himalaya, stanza della natura per la meditazione (con arredo di legno di faggio naturale, prato sintetico e colonna sonora di sottofondo con suoni della natura, come lo scroscio dell’acqua e il cinguettio degli uccelli); la tisaneria, dove possono degustare tisane, frutta secca, caffè e biscottini; sala per massaggio singolo e di coppia.

La stanza del sale

«Vorrei spendere due parole in più – continua – sulla stanza del sale, in quanto è dotata di pavimento coperto di sale puro, sterilizzato quotidianamente e cambiato mensilmente, che emana iodio. Al contempo, le pareti sono rivestite da lastre di sale. Stando nella stanza, ad una temperatura costante di 18°, si possono sfruttare i benefici dello iodio a livello di apparato respiratorio, pelle e sistema nervoso, dato che rilassa molto. Per questo, al martedì pomeriggio, offriamo questa opportunità anche ai bambini fino ai 10 anni. In questo caso è presente una nostra assistente che li fa divertire con i giochi tipici che si usano in spiaggia, come palette e secchiello da riempire con il sale. Per questo abbiamo anche concordato alcune convenzioni, come quella con l’asilo Cassanello di Motta».

Il solarium al collagene

Nell’istituto di bellezza si trovano poi anche il solarium al collagene, caratterizzato da neon con filtri particolari che consente di abbronzarsi e “curare” la pelle. E l’area in cui si può mangiare, dato che lo staff si occupa di ordinare un’insalata per chi ha piacere di regalarsi un momento per sé nella pausa pranzo dal lavoro ma, giustamente, non vuole rinunciare a mangiare.

I consulenti esterni e le novità

Da ricordare, poi, che l’istituto di bellezza si avvale anche di due consulenti esterni: il chirurgo estetico Francesco Leva e il nutrizionista sportivo Daniele Loria. Una volta al mese ricevono su appuntamento presso “Cassiopea” per stabilire, laddove richiesto, percorsi personalizzati di dimagrimento, rassodamento e drenaggio collegati ai trattamenti estetici.
Recentemente, infine, sono state lanciate due novità. La prima è la linea di prodotti cosmetici per il viso, nutriente ed elasticizzante, a marchio Cassiopea, che si affianca ai prodotti di avanguardia proposti nell’istituto e che rappresenta solo il primo passo verso la produzione di altre linee personalizzate.
«La seconda – conclude la titolare – è il macchinario Hi tech. E’ un rivoluzionario dispositivo marchiato skeyndor, entrato in casa Cassiopea, che permette nella stessa seduta di trattare attraverso funzioni led e infrarossi diversi inestetismi come grasso localizzato, cellulite, drenaggio e rassodamento per un vero e proprio rimodellamento a 360 gradi».
L’istituto di bellezza Cassiopea, che si trova in via Scotti 16 a Motta di Costigliole, è aperto dal martedì al venerdì dalle 8 alle 20; il sabato dalle 8 alle 17.
Per ulteriori informazioni telefonare al numero: 389/8284063.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente