La Nuova Provincia > Benessere > Con La nuova provincia di oggi lo speciale Salute & Benessere
BenessereAsti -

Con La nuova provincia di oggi lo speciale Salute & Benessere

Attività fisica: non è mai troppo tardi e la salute ringrazia

In edicola nel numero di oggi

Non è mai troppo tardi per iniziare un’attività fisica adattata ad età e condizioni di salute che non può che far bene al nostro corpo.

Sono ripartiti nei giorni scorsi, a cura dell’Asl di Asti, sia i corsi AFA (Attività fisica adattata) in otto comuni dell’Astigiano, sia i gruppi di cammino.

Questi ultimi consentono di poter fare passeggiate in compagnia sotto la guida di persone espressamente formate dall’Asl.

Bastano infatti semplici movimenti all’aria aperta come camminare o in palestra sotto la guida di fisioterapisti, per regalare maggiore elasticità al corpo, scaricare l’apparato osteoarticolare e bruciare grassi che ostacolano il buon funzionamento dell’organismo. Nelle pagine interne tutte le indicazioni per partecipare a queste attività dell’Asl.

Non solo. Per quanto riguarda i “capitoli” dell’allenamento e dello sport proponiamo anche semplici esercizi da praticare in casa per tonificare glutei, addome e gambe, utili per chi non ha modo di frequentare una palestra, e ricordiamo l’importanza della ginnastica pre-sciistica per chi ha intenzione di programmare giornate sulle sci ma non pratica altri sport durante l’anno.

Spazio, poi, a tanti consigli utili adatti a questo inizio di stagione autunnale: da come trascorrere una pausa relax in casa, tra trattamenti viso e corpo, ai benefici dei Tea Tree Oil.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente