La Nuova Provincia > Casa > Bagni, impianti e wellness: ecco chi trasforma ogni vostra idea in realtà
Casa Asti -

Bagni, impianti e wellness: ecco chi trasforma ogni vostra idea in realtà

La ditta è specializzata nella commercializzazione all’ingrosso di articoli per bagno, comfort e climatizzazione rivolta agli operatori del settore

CONTENUTO SPONSORIZZATO

Idroterm: bagni, impianti e wellness per tutte le esigenze

Sono passati quasi 50 anni (correva l’anno 1972) da quando i soci Gelli e Maja fondarono la società per la vendita all’ingrosso di prodotti termosanitari Idroterm, con sede in fraz. Roata Rossi a Cuneo.

Oggi, dopo quasi 5 decenni e sedi a Cuneo, Alba, Asti, Canelli, Carmagnola, Mondovì e Pinerolo, Idroterm è specializzata nella commercializzazione all’ingrosso di articoli per bagno, comfort e climatizzazione rivolta agli operatori del settore. Da Idroterm si può trovare una vasta gamma di materiali idrotermosanitari: caldaie, solare termico, ventilazione meccanica controllata, trattamento acque, irrigazione, climatizzazione. L’azienda è anche specializzata nell’arredo bagno, con soluzioni specifiche per la ristrutturazione: pavimenti e rivestimenti, sanitari, wellness. Ma non solo.

Idroterm offre vari servizi specifici agli installatori (consulenza su impiantistica, funzionalità e installazione dei prodotti), noleggio di attrezzature e servizi di progettazione.

Tramite il brand “Idea di Idroterm”, l’azienda offre anche 6 showroom specializzate nel settore dell’arredo bagno, del wellness e della tecnica impiantistica in grado di interagire con clienti, architetti e arredatori per offrire soluzioni e spunti creativi.

Punto di forza dell’attività è saper affiancare clienti e professionisti nella scelta delle soluzioni personalizzate più adatte a soddisfare ogni necessità passando attraverso quattro fasi: multiservice, assistenza, consulenza e progettazione.

«Grazie alla notevole esperienza acquisita, – fanno sapere dall’azienda – i nostri clienti sanno oggi di poter contare su un eventuale nostro intervento di montaggio diretto, per quanto attiene ad alcune categorie di articoli, nonché all’eventuale assistenza post-posa. Il nostro ufficio composto da tecnici ed ingegneri è in grado di fornire una costante opera di supporto, sia in termini di ausilio alla progettazione e preventivazione, che per quanto riguarda l’installazione e soprattutto la consulenza termotecnica».

Ma poiché il settore di competenza di Idroterm (arredo bagno, impiantistica, caldaie, pavimenti e rivestimenti) è in continua evoluzione, così come lo sono le normative vigenti, le leggi sulle detrazioni fiscali per chi affronta installazioni e lavori di manutenzione della casa, ecco l’ultima idea nata dalla creatività aziendale: la pubblicazione del magazine “Gocce di Design”.

«Si tratta di un progetto editoriale, concepito per portare la “cultura del bagno” presso un più vasto pubblico – spiegano i promotori dell’iniziativa – Il mondo del bagno è ricco di contenuti tecnici, come ha modo di comprendere immediatamente chi mette piede per la prima volta in una sala mostra, e quindi sovente prevale la necessità di rendere chiaramente fruibili tali aspetti a discapito di altri. All’interno della rivista cercheremo di affrontare temi ed aspetti che non sempre trovano spazio nel dialogo fra consulente e cliente, per mere ragioni di tempo. Questa rivista rappresenta Idroterm e Idea di Idroterm, rappresenta il lavoro delle persone che ci lavorano dentro». La rivista è gratuita e viene stampata in 22.000 copie, distribuita nei punti vendita e per posta. Per abbonarsi è sufficiente compilare l’apposito modulo on line sul sito https://www.ideadiidroterm.it/abbonati-al-magazine/

Ma seguire gli aggiornamenti ed essere sempre informati su ogni novità legata al mondo Idroterm è semplicissimo perché l’azienda è presente sui principali social network e ha creato un agile sito ( https://www.ideadiidroterm.it) dove si possono approfondire tutte le tematiche del settore.

Sempre sul sito è stata allestita una sezione chiamata “Affaridea – L’outlet del bagno” dove si trova un ampio catalogo di prodotti di grandi marche in fine serie o campionature a prezzi davvero piccoli per cogliere al volo l’occasione di portarseli a casa con un click.

Ad Asti Idea di Idroterm si trova in via Perroncito 12, telefono 0141.470334 mentre Idroterm è anche a Canelli in via Testore 50, telefono 0141.824744.

Tag:,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente