Aziende
Aziende. L’universo del Cashback World offre una infinità di benefici non solo per il singolo cliente, ma anche per le imprese. Le aziende, attraverso la presenza all’interno di un business che raccoglie tante realtà commerciali e che si sviluppa in 47 paesi, fidelizzano i propri clienti e aumentano il proprio fatturato, inoltre, utilizzando il “B2B” (Business to Business) hanno la possibilità di collaborare con altre aziende convenzionate all’interno del circuito, ottenendo benefici comuni e usufruendo di importanti sgravi fiscali.
Fidelizzazione
La presenza all’interno del Cashback World permette alle attività commerciali di dare al proprio cliente indubbi benefici. Pensate, a esempio, all’opportunità, per un fruitore di servizi o beni, di ricevere, grazie a Lyoness, direttamente sul proprio conto corrente del denaro e al contempo Shopping Points per operare altri acquisti.
Nuovi clienti
Facendo parte del circuito, le aziende hanno l’opportunità di beneficiare di una pubblicità gratuita, grazie ai continui feedback tra le attività presenti nel circuito. Basta pensare a un rapporto di collaborazione tra due attività che operano in settori affini, ma non per forza identici. Collaborando, i clienti dell’impresa “A” potranno facilmente conoscere l’impresa “B”. In sintesi, nuovi clienti, e aumento del fatturato.
Business to business
E’ spesso indicato con l’acronimo B2B, in italiano significa commercio interaziendale e rappresenta le transazioni commerciali elettroniche tra imprese, distinguendole da quelle che intercorrono tra le imprese e altri gruppi, come quelle tra una ditta e i consumatori/clienti individuali (B2C) oppure quelle tra una impresa e il governo (B2G). Il B2B è un’opportunità fondamentale per le imprese che, facendo parte del Cashback World, beneficiano di sgravi fiscali (legge del 17 agosto 2005, numero 173) e ricevono denaro contante al momento dell’accordo. Scambio di acquisti, a prezzi vantaggiosi e a qualità garantita.