Ancora un episodio di incendio doloso a Camerano Casasco. Questa notte, verso le 2, i vigili del fuoco sono dovuti intervenire per spegnere le fiamme che stavano distruggendo del legname. 100 quintali
Ancora un episodio di incendio doloso a Camerano Casasco. Questa notte, verso le 2, i vigili del fuoco sono dovuti intervenire per spegnere le fiamme che stavano distruggendo del legname. 100 quintali di legna distrutti, per un danno di mille euro. Lepisodio è avvenuto in località Vignassa, in un terreno di proprietà di un impiegato di 49 anni. Sul posto sono arrivati anche i carabinieri di Cocconato. I vigili del fuoco hanno riscontrato la presenza di tracce di benzina sul luogo del rogo. La natura dolosa di quanto avvenuto appare evidente.
Non è il primo caso a Camerano Casasco. Nei primi giorni di agosto, 18 rotoballe erano andate a fuoco presso unazienda agricola del paese. I carabinieri di Cocconato e i pompieri avevano rinvenuto nellarea interessata quattro taniche di benzina abbandonate. E già nello scorso mese di maggio si erano verificati tre episodi analoghi che avevano distrutto gli arredi della Riserva naturale speciale della Valle Andona, Valle Botto e Val Grande, per un danno economico di circa 5 mila euro. Quanto accaduto questa notte pare confermare una volta di più la presenza di un piromane che agisce nella zona.
Marta Martiner Testa