Cerca
Close this search box.
18enne rapina un uomo, ma viene arrestato
Cronaca

18enne rapina un uomo, ma viene arrestato

Indagine lampo della polizia stradale che, di notte, ha soccorso la vittima, in corso Torino, e identificato il malvivente recuperando anche il bottino

Agenti della polizia stradale di Asti hanno arrestato in flagranza un cittadino italiano, di origini maghrebine, di 18 anni, responsabile di rapina ai danni di un italiano.

Il fatto è avvenuto intorno all’1.15 di mercoledì, ad Asti, in corso Torino. L’aggressore ha rapinato alla sua vittima il portafogli, contenente circa 20 euro.

Per tutto il tempo della rapina la vittima è stata immobilizzata dal bandito che, con una torsione del polso, gli ha impedito la fuga. Non appena però il rapinatore si è allontanato, il malcapitato è riuscito a richiamare l’attenzione di una pattuglia delle stradale, in transito in corso XXV Aprile.

Gli operatori, che hanno prestato il primo soccorso alla vittima riuscendo a farsi descrivere il rapinatore appena fuggito, hanno subito avviato le ricerche e, tramite la sala operativa della Questura, sono stati aiutati da altre forze di polizia dislocate sul territorio.

Poco dopo, nei pressi della piscina comunale, è stato bloccato un uomo di 18 anni, residente in Asti, corrispondente alla descrizione fornita. Immediatamente dopo è avvenuto il riconoscimento da parte della vittima. L’arresto è stato immediato e il bottino restituito al legittimo proprietario.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale