Davide Anselmino può essere dimesso dall’ospedale di San Marino in cui era ricoverato da un mese in seguito al gravissimo incidente avvenuto al Rally Legend di inizio ottobre
Davide Anselmino può essere dimesso dall’ospedale di San Marino in cui era ricoverato da un mese in seguito al gravissimo incidente avvenuto al Rally Legend di inizio ottobre.
Un’auto in gara aveva perso il controllo della strada ed era piombata su un gruppo di spettatori. Una famiglia composta da Davide, dal padre Enrico e dalla compagna di quest’ultimo, Maria Grazia. Un impatto violentissimo che quella famiglia l’ha rovinata. Enrico è morto sul colpo, Davide, disabile, è stato letteralmente sbalzato in aria con la sua sedia a rotelle, Grazia è stata travolta dall’auto appena un po’ meno del compagno.
Lei è stata ricoverata all’ospedale di Cesena dove ha lottato per la vita per due settimane poi, per fortuna, le sue condizioni sono migliorate e la scorsa settimana ha fatto ritorno ad Asti, dove rimane ricoverata al Cardinal Massaia. Ora tocca a Davide tornare ad Asti, ma il viaggio potrebbe rivelarsi proibitivo. E non per le sue condizioni di salute, ma per i costi.
Continua la lettura sul giornale in edicola, o acquista la tua copia digitale
Daniela Peira