Cerca
Close this search box.
81enne muore d'infarto alla guida
Cronaca

81enne muore d'infarto alla guida

Incidente mortale nel pomeriggio al Colle Don Bosco. Una Fiat Brava condotta da un pensionato di 81 anni, Lorenzo Cozzutti, si è schiantata contro un'abitazione della Strada del Papa, nella

Incidente mortale nel pomeriggio al Colle Don Bosco. Una Fiat Brava condotta da un pensionato di 81 anni, Lorenzo Cozzutti, si è schiantata contro un'abitazione della Strada del Papa, nella frazione Morialdo di Castelnuovo Don Bosco dove sorge il santuario dedicato al Santo. L'uomo alla guida, gravemente malato di cuore, è stato colpito da un infarto e ha perso il controllo dell'auto finita contro il portone del garage della bella casa ristrutturata a fianco di quella storica in cui visse San Domenico Savio.

In quello stesso momento sopraggiungeva una folta comitiva di pellegrini slovacchi che aveva fatto visita al Santuario ed era diretta alla casa di San Domenico Savio: bastava una piccola modifica di traiettoria e l'auto sarebbe piombata su di loro.

L'uomo, con la sua famiglia, da molti anni affittava una casetta di campagna vicino alla chiesetta della frazione e vi passava le estati e i week end. Sul posto sono intervenuti un'eliambulanza, un elicottero e due mezzi dei Vigili del Fuoco e due ambulanze a terra ma l'uomo era già deceduto prima dello schianto. Fra i primi ad accorrere sul luogo dell'incidente anche la moglie visto che il malore ha colpito l'uomo pochi minuti dopo aver lasciato la sua casa per recarsi a fare una commissione.

d.p.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale