Cerca
Close this search box.
A Baldichieri si assegna il Baldo d’oro
Cronaca

A Baldichieri si assegna il Baldo d’oro

“E’ l’ultimo Baldo del mio mandato, e sarà per me un momento emozionante. Quest’anno la manifestazione è organizzata con la Pro loco e il comitato Palio, un bel segnale ed una bella prova di

“E’ l’ultimo Baldo del mio mandato, e sarà per me un momento emozionante. Quest’anno la manifestazione è organizzata con la Pro loco e il comitato Palio, un bel segnale ed una bella prova di collaborazione”. E’ il commento del primo cittadino, Gianluca Forno, che annuncia l’imminenza della XII° edizione del Baldo d’oro, premio che viene assegnato a personalità locali che si sono particolarmente distinte. Quest’anno la manifestazione durerà due giorni, con inizio questa sera, alle 20, nel giardino della Casa Comunale (in piazza Romita), con la distribuzione di pizza e altri piatti (salsiccia, porchetta, patatine e birra) preparati dai cuochi volontari della proloco. L’accompagnamento musicale è del gruppo “Oro Caribe”.

Il programma dei festeggiamenti riprende sabato (alle 20) con l’aperitivo a buffet, e a seguire la cena della solidarietà, a cura di Comitato palio e proloco di Baldichieri. “Non ci sarà il consueto fritto misto – precisa Forno – ma una cena con 3 antipasti, primo, secondo, contorno e dolce, con prezzo previsto in 22 euro (bevande escluse) e prenotazione obbligatoria (da effettuare telefonando ai numeri 0141/66006, 0141/66192, 0141/66113 oppure 0141/659221)”.

Alle 22.30 ci sarà la cerimonia di consegna del premio, il cui designato non è ancora stato reso noto, anche se il sindaco lascia trapelare alcune indiscrezioni: “il premio verrà dato ad attività produttive, artigianali e commerciali baldichieresi che danno lavoro ad oltre 10 dipendenti; è un riconoscimento ancor più significativo – conclude – se si considera il momento come quello che stiamo attraversando e che vuole solo simbolicamente ringraziare gli imprenditori che da tanti anni rappresentano una ricchezza importante per il territorio”. La serata si concluderà con la musica dal vivo degli Acoustic Power.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre: