Bollettino settimanale tristemente aggiornato: due giorni fa c’è stato un altro incidente a Quarto d’Asti, sul rettilineo che da due anni è nell’occhio del ciclone per la sua pericolosità a causa della velocità con la quale in troppi lo percorrono. Dimenticando di essere nel pieno del centro abitato.
Dopo l’incidente della scorsa settimana in cui un furgone è salito sul marciapiede e ha divelto un po’ di cancelletti messi a protezione dei pedoni, due giorni fa è toccato ai cancelletti appena più avanti, vicino alla curva.
Alla “solita” curva, come la indicano i residenti, perchè è quella che, al fondo del rettilineo, è fatale per chi arriva troppo veloce. E allora ecco che le auto e altri mezzi vanno a piantarsi contro il marciapiede e contro i cancelletti installati per dare un minimo di sicurezza a chi viaggia a piedi fra negozi e abitazioni. Il problema è che adesso i cancelletti sono stati decimati ed è evidente che non sono poi così “protettivi” in caso di schianto mentre sul marciapiede si dovesse trovare un pedone.