Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
Accolto in Provincia il nonno civicche salvò un giovane passante
Cronaca

Accolto in Provincia il nonno civic
che salvò un giovane passante

Stava prestando servizio nell’orario di uscita dei bambini alla scuola elementare Cavour di via Comentina quando si è accorto del malore di un giovane passante ed è subito intervenuto.

Stava prestando servizio nell’orario di uscita dei bambini alla scuola elementare Cavour di via Comentina quando si è accorto del malore di un giovane passante ed è subito intervenuto. Protagonista del gesto è un nonno civic, Donato Campanella, che si è subito avvicinato al ragazzo e gli ha praticato il massaggio cardiaco dopo aver chiamato l’ambulanza. All’arrivo di quest’ultima, le condizioni del giovane erano stabili, grazie alla tempestività del nonno civic.
Nei giorni scorsi Campanella è stato accolto dal Commissario straordinario della Provincia di Asti Alberto Ardia che ha commentato: «Un bell’esempio di attenzione al prossimo che merita encomio e considerazione quale viva testimonianza di altruismo e di solidarietà così importante e necessaria in un momento in cui predominano egoismo e solitudine».
Al termine dell’incontro in Provincia Campanella ha lanciato un appello: «Il mio sogno è di poter aiutare i giovani di strada e i disabili offrendo loro l’opportunità di praticare sport in una palestra a titolo gratuito e sto cercando un locale dove poter realizzare questa attività».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link