Lutto nella Diocesi di Asti. Nella notte fra martedì e mercoledì è mancato don Vincenzo Vergano, malato da qualche tempo, a pochi giorni dal compimento del suo ottantesimo compleanno. Nato a
Lutto nella Diocesi di Asti. Nella notte fra martedì e mercoledì è mancato don Vincenzo Vergano, malato da qualche tempo, a pochi giorni dal compimento del suo ottantesimo compleanno. Nato a Refrancore il 19 dicembre 1935, era stato ordinato sacerdote il 23 giugno 1960. Viceparroco a Montaldo Scarampi e Portacomaro, è conosciuto soprattutto per la sua carriera di insegnante di religione prima e di materie letterarie poi (ha insegnato al Magistrale e al liceo Alfieri).
E' stato insegnante di Teologia Dogmatica al seminario e ha studiato Teologia e Diritto Canonico a Roma; dopo gli studi, dal 1995, è stato per anni cancelliere della Curia e Canonico della Cattedrale. Negli ultimi tempi celebrava le funzioni domenicali a Montaldo. Da qualche mese era ospite del pensionato Suore della Sacra Famiglia di Bergamo a Refrancore, dove si è spento. Il rosario verrà recitato oggi, mercoledì 2 dicembre, alle 20.30 nella chiesa di Refrancore dove domani, alle 14.30, si svolgeranno i funerali.