Cerca
Close this search box.
IMG-20190820-WA0002
Cronaca

Addio al pm Marcello Musso fra le lacrime della famiglia e dei colleghi magistrati

Stamattina chiesa di Agliano gremita per l’ultimo saluto al pm morto investito in bicicletta. Sulla bara la sua toga

Questa mattina ad Agliano

Si sono conclusi poco fa, ad Agliano, i funerali del pm Marcello Musso, 67 anni, il pubblico ministero presso la Procura di Milano, originario del paese astigiano, deceduto il giorno dopo Ferragosto dopo essere stato investito a pochi metri da casa durante un giro in bicicletta.

Il pm Marcello Musso

Le lacrime di Spataro

Gremita la chiesa parrocchiale di Agliano, con presenze molto importanti provenienti soprattutto dal mondo della magistratura milanese. Sulla bara la toga indossata da Musso, portata dal Procuratore Capo Francesco Greco, il quale, al termine della messa, ha avuto parole di grande stima e affetto nei confronti del collega. Particolarmente commosso l’intervento dell’ex Procuratore Capo della Repubblica di Torino Armando Spataro che ha chiuso le sue parole di addio al collega fra le lacrime.

L’ex procuratore Spataro durante il suo ricordo del collega Musso

Tutte le autorità presenti

Erano presenti anche l’ex magistrato Giancarlo Caselli e il Procuratore della Repubblica di Asti Alberto Perduca. A dare l’ultimo saluto al pm che iniziò la sua carriera in Sicilia, nella guerra senza confine contro Cosa Nostra, c’erano anche le massime autorità cittadine di Asti: Prefetto, Questore, Comandante dei Carabinieri e Comandante della Guardia di Finanza.

E poi la sua famiglia, fratelli e sorella presso la quale ogni anno il pm Musso passava le sue vacanze, per un ritorno alle sue rigeneranti colline dell’infanzia.

Fu il pm della “coppia dell’acido”

La notorietà nazionale del pm astigiano era arrivata  con l’inchiesta sulle aggressioni con l’acido che si è conclusa con la condanna della coppia Martina Levato e Alexander Boettcher. Era stato Musso a chiedere che il figlio della coppia venisse dato in adozione. Lo stesso pm aveva portato un regalo al piccolo in clinica e uscendo aveva detto ai giornalisti: “Il bimbo è bellissimo”.

Indagine sull’incidente

Una carriera passata negli uffici della Procura e ora sarà una Procura ad occuparsi della sua morte. E’ stato infatti aperto un fascicolo per omicidio colposo ad Asti di cui  è titolare il pm Fiz. Indagato l’agricoltore di 43 anni che ha investito il pm.

 

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale