Agente di commercio muore in autoAutopsia per scoprire cause del malore
Cronaca

Agente di commercio muore in auto
Autopsia per scoprire cause del malore

E' accaduto mercoledì pomeriggio in provincia di Pavia, a Villanova d'Ardenghi. L'uomo, 60 anni, originario di Tonco, viveva ad Asti con la sua compagna. Trattava la vendita di oli lubrificanti e altri prodotti per il motore. Attesa per i funerali

Sarà l’autopsia a stabilire la causa della morte di Valter Gallia, 60 anni compiuti da poco, trovato agonizzante mercoledì pomeriggio sulla sua vettura finita fuori strada. L’uomo, originario di Tonco, ma da anni domiciliato  ad Asti, si trovava nei pressi di Pavia, sulla statale che attraversa Villanova d’Ardenghi, alla guida della sua Honda Civic quando, probabilmente per un grave malore, ha rallentato la corsa, si è accostato ma non è riuscito a fermarsi in tempo finendo fuori strada.

I soccorritori hanno immediatamente capito che le sue condizioni erano gravi, lo hanno trasportato al Pronto Soccorso del Policlinico San Matteo dove è spirato poco dopo. Si ipotizza un infarto o un ictus. Per ironia della sorte, nel 1986 Valter Gallia, figlio unico, aveva perso il padre alla stessa età di sessant’anni. Gallia faceva l’agente di commercio nel settore dei lubrificanti per auto e motori ed era abituato a percorrere molti chilometri per il suo lavoro. Lascia la compagna, sconvolta dalla notizia ricevuta nella serata di mercoledì dalla Polizia Stradale di Pavia.

Pur non abitando più a Tonco, aveva mantenuto la proprietà della casa di famiglia dove andava spesso per controllare che fosse tutto in ordine e, d’estate, la frequentava per brevi periodi come casa di campagna. Non ancora nota la data dei funerali, in attesa del nulla osta del magistrato dopo l’autopsia, ma verranno sicuramente celebrati a Tonco nel cui cimitero si trova la tomba di famiglia.

Daniela Peira

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo