Cerca
Close this search box.
Alcool, droga e guida pericolosa: il folle weekend di alcuni astigiani ad Alba
Cronaca

Alcool, droga e guida pericolosa: il folle weekend di alcuni astigiani ad Alba

Intensa attività di controllo anti droga e sulle strade nella notte tra sabato e domenica da parte dei Carabinieri della compagnia di Alba. L’operazione, alla quale hanno partecipato 16 militari

Intensa attività di controllo anti droga e sulle strade nella notte tra sabato e domenica da parte dei Carabinieri della compagnia di Alba. L’operazione, alla quale hanno partecipato 16 militari albesi, ha consentito di denunciare per i reati di guida in stato d’ebbrezza alcolica o sotto l’influenza di sostanze stupefacenti 8 automobilisti, a 4 dei quali sono ste anche sequestrate le automobili per la successiva confisca e ritirate le patenti. Segnalati inoltre alla Prefettura di Cuneo 3 giovani trovati con alcune dosi di hashish e marijuana per un totale di una decina di grammi.

Tra i fermati anche alcuni astigiani. Il primo, un marocchino 20enne residente nella nostra città, è stato controllato nel parcheggio antistante una discoteca alla guida della sua Fiat Bravo con la quale, appena messosi alla guida per rincasare, è andato a sbattere contro altre auto in sosta provocando danni ed ammaccature a quattro veicoli. Sottoposto all’alcoltest aveva un tasso del 2,4%. Auto sequestrata, patente ritirata e denuncia.

La seconda è una studentessa universitaria 23enne di Asti, uscita fuoristrada alle tre domenica mattina mentre guidava la sua Fiat Punto in località Biglini. L’auto è andata completamente distrutta e lei è rimasta fortunatamente incolume. Accompagnata in ospedale per accertamenti, sono emerse nel sangue tracce di alcool (tasso del 2,0%) ma anche di cocaina ed anfetamine. Per lei doppia denuncia per guida in stato di ebbrezza ed uso di droga, auto confiscata e patente ritirata.   

Infine altre 2 patenti ritirate ad altrettanti conducenti denunciati tra le due e le quattro di notte: sono due studenti universitari 20enni della provincia di Asti.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale