Consueti controlli dei Carabinieri di Alba (Cn) nella notte tra sabato e domenica per contrastare l'abuso di alcool e l'assunzione di drogra alla guida. Il bilancio dell'operazione parla
Consueti controlli dei Carabinieri di Alba (Cn) nella notte tra sabato e domenica per contrastare l'abuso di alcool e l'assunzione di drogra alla guida. Il bilancio dell'operazione parla di cinque persone denunciate per guida in stato debbrezza alcolica o per guida sotto linfluenza di sostanze stupefacenti.
Tra le persone fermate due giovani studenti universitari di Asti, rispettivamente di 21 e 23 anni, sono stati fermati alla guida delle loro auto in tangenziale ed in piazza Savona dopo aver trascorso la notte in una discoteca albese. Il primo è risultato positivo allalcool con un tasso dell1,9% (per lui denuncia, ritiro patente e sequestro dellauto), mentre laltro è stato accompagnato in ospedale e, dalle analisi, è emerso aver fatto uso di cannabinoidi (anche per lui denuncia, ritiro patente e sequestro del mezzo).
Infine, un bracciante macedone 24enne di Canelli (At) è risultato positivo sia allabuso di alcool che agli stupefacenti. Fermato per eccesso di velocità in piazza Monsignor Grassi alla guida della sua Bmw in compagnia di amici, è stato poi accompagnato in ospedale per le sue condizioni di evidente alterazione psicofisica. E risultato positivo allalcool, alla cocaina e ai tetracannabinoidi. Per lui denuncia penale, ritiro patente e sequestro dellauto.