Alfredo Poli alla guida dell’Unione"Monferrato Valle Versa"
Cronaca

Alfredo Poli alla guida dell’Unione
"Monferrato Valle Versa"

E’ stato ufficializzato all’inizio del nuovo anno il passaggio di consegne alla guida dell’Unione collinare "Monferrato Valle Versa". Alla guida dell’ente è stato eletto Alfredo

E’ stato ufficializzato all’inizio del nuovo anno il passaggio di consegne alla guida dell’Unione collinare "Monferrato Valle Versa". Alla guida dell’ente è stato eletto Alfredo Poli, 52 anni, insegnante e primo cittadino di Calliano che succede nell’incarico lasciato vacante da Giancarlo Casorzo, dalla scorsa primavera non più sindaco di Tonco dove l’ente ha anche la propria sede. Peraltro era stato lo stesso Poli, nel ruolo di vice presidente, ad assumere la guida dell’ente negli ultimi mesi e nei giorni scorsi il consiglio ha ufficializzato la nomina alla presidenza.

Votazione quasi unanime nell’assise con 13 voti a favore ed una scheda bianca per il docente ed amministratore che così presiederà fino al giugno 2014 l’Unione a cui fanno riferimento i paesi di Calliano, Tonco, Castell’Alfero e Portacomaro, per una popolazione complessiva di circa 7 mila abitanti. In precedenza l’Unione "Monferrato Valle Versa" era stata retta da Angelo Marengo, già sindaco di Castell’Alfero ed ora consigliere sia in Comune che in seno all’Unione.

La giunta dell’ente collinare è invece composta da tre assessori, ovvero i tre altri sindaci attualmente in carica: Fernando Tognin di Castell’Alfero, Valter Pierini di Portacomaro e Simonetta Amerio di Tonco.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo