Stava controllando che il mulettista caricasse a regola d’arte i container sul suo camion quando proprio uno dei container già movimentati gli è caduto improvvisamente addosso senza lasciargli alcun scampo.
L’infortunio mortale è avvenuto al Porto canale di Cremona, nei magazzini della Katoen Natie Italia e la vittima è un astigiano, Stefano Ferraris, 61 anni, una vita sul camion.
L’area di carico in cui è avvenuto l’incidente è sotto sequestro e gli inquirenti stanno facendo tutti i rilievi per risalire alle responsabilità e alla dinamica esatta dell’accaduto.
L’uomo da tempo viveva a Rivalta Bormida, nell’Acquese e lavorava per il Gruppo Spinelli di Genova ma ero molto conosciuto e ricordato ad Asti. Lascia la madre Franca, la compagna, il figlio Valerio e la sorella Silvia (infermiera all’ospedale di Asti)..
Tantissimi i messaggi di cordoglio sui social per dimostrare vicinanza alla famiglia travolta da questo grandissimo dolore. Uno su tutti, quello di un collega: «Arrivederci Rosso Guerriero Astigiano! Ti ho visto salire stamattina sulla macchina e ti sei voltato per salutare! Non voglio pensare che non ci sei più! Sei in viaggio sul tuo camion con la radio a palla sentendo la musica che ti piace! Ci rivedremo prima o poi! Mi saluterai e toccherai la mia pelata! Spero di essermi appena rasato ! Il giro di Negroni quel giorno è mio. Te lo dico già da adesso! Dopo andiamo a cercare “U Dria”e ci facciamo preparare qualcosa! Buona strada Fratello».