Cerca
Close this search box.
Andrea Bosca direttore d’hotelnella nuova fiction di Raiuno
Cronaca

Andrea Bosca direttore d’hotel
nella nuova fiction di Raiuno

Sarà Marco Testa, direttore del Grand Hotel Paradiso, lussuoso resort immerso in un'immacolata valle alpina al centro di un caso a metà strada tra il poliziesco e il melodramma. Andrea Bosca

Sarà Marco Testa, direttore del Grand Hotel Paradiso, lussuoso resort immerso in un'immacolata valle alpina al centro di un caso a metà strada tra il poliziesco e il melodramma. Andrea Bosca sarà su Rai Uno, a partire da martedì 1 settembre, tra i protagonisti della fiction "Grand Hotel", produzione della corazzata nazionale affidata alla regia di Luca Ribuoli. Sei puntate tra suspense e sentimento sulle quali l'ammiraglia della televisione pubblica scommette tanto da inaugurare la stagione televisiva autunno-inverno. Le premesse e gli ingredienti per garantire il successo di "Grand Hotel" ci sono tutti, nonostante gli attori scelti come protagonisti della fiction siano tutti giovanissimi e poco conosciuti.

Come spiega l'attore canellese «è stata una scelta della produzione, che ha messo in pista un gruppo di volti giovani affiancati a interpreti già di maggior esperienza». Mutuata dalla fortunata serie spagnola andata in onda su Antenna 3, la storia si dipana nel lussuoso albergo nei primi anni del Novecento, periodo della Belle Epoque, dove arriva un giovane, Pietro Neri (interpretato da Eugenio Franceschini), deciso ad indagare sulla scomparsa della sorella che lavorava nell'hotel. Qui Pietro si innamorerà di Adele Alibrandi, figlia del proprietario, impersonata da Valentina Bellè, veronese, giovanissima, alla sua prima esperienza nelle fiction. Sarà proprio Adele ad aiutare il giovane a venire a capo dell'intricata vicenda.

Nel cast di "Grand Hotel" ci sono anche attori d'esperienza: da Ugo Dighero, il commissario Egisto Venezia, ad Emanuela Grimalda, la cameriera Rosa, ad Andrea Bosca, direttore dell'hotel Marco Testa.
«E' stata un'esperienza bella e di grande respiro nonostante la giovane età dei protagonisti ? commenta Andrea Bosca -. Il gruppo è stato a dir poco meraviglioso, abbiamo lavorato con grande intensità. Siamo convinti di quanto abbiamo fatto e che questa fiction possa bissare il successo delle precedenti».
Prima e seconda puntata in prime time, martedì 1 e mercoledì 2 settembre.

g.v.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale