Cerca
Close this search box.
Appello a Frinco: «Voglio tornare a casa»
Cronaca

Appello a Frinco: «Voglio tornare a casa»

 «Ho 82 anni, sono vedova, non ho figli, in quella casa ci vivo dal 1954, anno del mio matrimonio e ho tutta l’intenzione di tornarci»

Esattamente tre anni si verificava il primo crollo di un avamposto del castello di Frinco. Da allora una donna di 82 anni che viveva nella casa immediatamente sottostante il muro e le stanze precipitate, non può fare rientro nella sua abitazione. Dopo un primo periodo vissuto ospite di un nipote ad Asti, ha affittato un alloggio alle porte di Frinco dal quale vede la sua bellissima casa ristrutturata completamente disabitata e chiusa.

 

 

L’appello che lancia Irma “Mariuccia” Avidano è di quelli semplici ma toccanti: «Ho 82 anni, sono vedova, non ho figli, in quella casa ci vivo dal 1954, anno del mio matrimonio e ho tutta l’intenzione di tornarci. Sono stufa di sentirmi rispondere che potrò farlo solo quando quel versante del castello sarà messo in sicurezza per poi vedere che lavori non ne vengono fatti e le cose non vanno avanti».

Continua la lettura sul giornale in edicola, o acquista la tua copia digitale

Daniela Peira

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale