Pistole e pugnali sono stati rinvenuti ieri in diversi punti della città dalle pattuglie dei carabinieri di Asti e dalle forze del Reggimento Lombardia, attualmente in servizio in provincia. Nella
Pistole e pugnali sono stati rinvenuti ieri in diversi punti della città dalle pattuglie dei carabinieri di Asti e dalle forze del Reggimento Lombardia, attualmente in servizio in provincia. Nella nottata i militari hanno arrestato un 30enne incensurato, residente in città, il quale sottoposto a perquisizione domiciliare sarebbe stato trovato in possesso di una pistola Brownings calibro 7.65 con 14 cartucce. Larma risulta detenuta illegalmente e sono ancora in corso accertamenti sulla sua provenienza. Luomo, fanno sapere i carabinieri, aveva in casa anche un pugnale subacqueo e un coltello a serramanico.
Durante il servizio, gli operanti hanno anche denunciato per evasione un 30enne pregiudicato, che sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso una comunità di recupero astigiana, si era allontanato dalla struttura. I militari hanno inoltre rinvenuto una pistola Beretta calibro 9, abbandonata nelle vicinanze dellimpianto di trattamento rifiuti di Quarto dAsti. Sono in corso gli accertamenti per individuarne il proprietario e soprattutto per capire se ne è stato denunciato il furto.