Michele Buoninconti è stato arrestato pochi minuti fa dai carabinieri nella sua abitazione di Motta di Costigliole. I militari hanno dato esecuzione allordinanza di custodia cautelare in carcere,
Michele Buoninconti è stato arrestato pochi minuti fa dai carabinieri nella sua abitazione di Motta di Costigliole. I militari hanno dato esecuzione allordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip di Asti, Giacomo Marson, su richiesta del pubblico ministero Laura Deodato. L'accusa nei confronti del marito di Elena Ceste è di omicidio volontario premeditato ed occultamento di cadavere: secondo gli inquirenti il delitto sarebbe avvenuto nella stessa mattinata della scomparsa della moglie.
Della donna, madre di quattro figli, si erano perse le tracce un anno fa da Motta di Costigliole. I suoi resti sono stati rinvenuti solo lo scorso autunno in un campo non distante da casa. Giusto ieri, mercoledì, è stato depositato lesito dellautopsia sui resti – pochi, in realtà – della donna. Si è anche ipotizzato limminente funerale di Elena, ma la visita inaspettata dei carabinieri a casa Buoninconti ha dato l'attesa svolta al caso che ha tenuto banco sulle cronache nazionali per un anno intero.