Il nucleo mobile della Guardia di Finanza di Asti, nellambito di un servizio finalizzato alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, ha tratto in arresto un 37enne astigiano, C.G.,
Il nucleo mobile della Guardia di Finanza di Asti, nellambito di un servizio finalizzato alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, ha tratto in arresto un 37enne astigiano, C.G., attualmente disoccupato. Luomo è stato individuato dai militari, subito dopo aver ceduto, in unauto, nei pressi di una nota discoteca del capoluogo, due dosi di cocaina ad un 40enne, anchesso residente in città, a fronte di un corrispettivo di 140 euro.
Nel corso della successiva perquisizione personale dello spacciatore e del mezzo, sono stati rinvenuti e sequestrati ulteriori 6,9 grammi della stessa droga, già confezionata per la vendita in involucri di cellophane a forma di paracadute, nonché quasi 700 euro (in banconote da 50 e 20 euro), frutto dellattività illecita.
I militari hanno quindi tradotto in carcere l'uomo, per detenzione di cocaina ai fini dello spaccio, a disposizione dellAutorità giudiziaria, e segnalato lacquirente al Prefetto della Provincia di Asti.