Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
Arrestato dopo l'aggressione al medico
Cronaca

Arrestato dopo l’aggressione al medico

Prima ha minacciato con un coltello un negoziante di corso XXV Aprile; poi, portato in ospedale dallo psichiatra, gli è saltato al collo. E’ stato arrestato

Le Volanti della Questura di Asti sono intervenute in corso XXV Aprile, all’altezza del parco Rivo Crosio, dove un uomo di 44 anni, in evidente stato di alterazione verosimilmente da stupefacenti, brandendo un coltello, chiedeva di essere tratto in arresto e parlare con un magistrato dei suoi problemi personali.

Gli agenti sono giunti sul posto proprio mentre l’uomo, armato, era entrato all’interno della cartoleria con il verosimile proposito di aggredire il negoziante. Adottando opportune tecniche operative, l’uomo è stato disarmato e accompagnato in Questura per ulteriori accertamenti.

Denunciato per il porto del coltello, è stato accompagnato dai poliziotti all’ospedale civile di Asti, per essere sottoposto a visita medica e valutare eventuali cure, anche di natura psichiatrica, al quale sottoporlo. In ospedale, nel corso della visita, si è però scagliato contro il medico psichiatra afferrandolo per il collo.

Solo l’ulteriore, repentino intervento del personale di Volante è riuscito a fermare l’aggressore, che veniva tratto in arresto e condotto in prigione a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link