Cerca
Close this search box.
Weekend di controlli dei Carabinieri in tutta la provincia: 1 arresto e 7 denunce
Cronaca
Carabinieri

Arrestato il presunto autore della rapina da 5.000 euro ai danni della sala VLT di corso Alfieri

I militari l’hanno intercettato vicino a casa sua, sopra un monopattino, con addosso quella che potrebbe essere parte del bottino

I carabinieri della Compagnia di Asti hanno arrestato il presunto autore della rapina consumata, giovedì 15 febbraio, verso le ore 20, nella sala VLT di corso Alfieri 110. Ad agire era stato un giovane, con il viso in parte travisato, armato di un coltello di grandi dimensioni che si era fatto consegnare da una dipendente l’incasso del giorno, circa 5.000 euro.

Il malvivente si era poi dileguato nelle vie limitrofe facendo momentaneamente perdere le proprie tracce. Non appena ricevuto l’allarme lanciato dal titolare dell’esercizio, la centrale operativa del comando provinciale dei carabinieri, coordinando le ricerche del fuggitivo, aveva disposto l’invio nella zona interessata degli equipaggi presenti sul territorio ottenendo dettagli sui connotati e sull’abbigliamento indossato dal rapinatore.

Grazie alle immagini del sistema di video-sorveglianza, gli investigatori sono risaliti a un cittadino cingalese di 35 anni, già noto alle forze dell’ordine, che è stato intercettato nelle vicinanze della sua abitazione. L’uomo è stato fermato mentre rincasava a bordo di un monopattino e trovato in possesso di una cospicua quantità di monete da 1 e 2 euro, ritenuta parte della refurtiva.

Nell’abitazione perquisita dai militari, sono stati altresì trovati e sequestrati alcuni coltelli, un tirapugni e altro denaro contante di cui l’interessato non avrebbe saputo giustificare la provenienza. L’uomo è stato tratto in arresto per rapina aggravata e portato in prigione su disposizione del P.M. di turno. L’arresto è stato convalidato dal G.I.P. che gli ha applicato la custodia cautelare in carcere.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale