Arrestato per tentato furto d’auto in piazza del Palio
Cronaca

Arrestato per tentato furto d’auto in piazza del Palio

Aveva forzato il nottolino di un’auto posteggiata in piazza Campo del Palio, ma una signora che passava a poca distanza l’ha visto

Aveva forzato il nottolino di un’auto posteggiata in piazza Campo del Palio, ma una signora che passava a poca distanza l’ha visto ed ha chiamato la polizia. E così, nella giornata di ieri, martedì, gli agenti di una pattuglia delle Volanti hanno arrestato per tentato furto un astigiano di 58 anni, senza fissa dimora e il cui nome è già conosciuto alle forze dell’ordine. La donna si trovava nella propria auto all’interno della piazza per parcheggiare, quando ha notato un uomo aggirarsi con fare sospetto tra le vetture in sosta e avvicinarsi ad una Fiat Punto.

Al vedere che forzava la serratura inserendo all’interno un paio di forbici da elettricista ha prontamente chiamato il 113 dando l’allarme e fornendo la descrizione dell’uomo. Dalla sala operativa della Questura è subito stata diramata la nota alle Volanti che in pochi minuti hanno raggiunto la centrale piazza del Palio. I poliziotti hanno così individuato l’uomo, l’hanno fermato e perseguito. Gli avrebbero sequestrato le forbici usate per l’effrazione, nascoste nella tasca dei pantaloni. L’astigiano è stato portato in Questura e quindi arrestato per tentato furto aggravato ed accompagnato alla casa di reclusione di Asti in attesa di giudizio.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Edizione digitale
Precedente
Successivo