Grave episodio domenica pomeriggio in un centro di accoglienza per richiedenti asilo in frazione Castiglione ad Asti a seguito dell’aggressione di un cittadino originario del Mali.
Sul posto è intervenuta per prima una Volante della Questura di Asti che, preso atto della gravità delle condizioni di M. D. di 25 anni, grazie alle indicazioni degli altri ospiti della struttura e degli operatori di turno che vi lavorano, hanno fermato un connazionale, Yoro Sissoko, di 29 anni.
Da una prima raccolta di testimonianze, è emerso che Sissoko, per motivi non ancora divulgati, si è scagliato contro il connazionale e, brandendo un coltello da cucina, gli ha inferto profondi colpi alla nuca e alla schiena.
Critiche le condizioni del 29enne che è stato portato all’ospedale di Alessandria; non è più in pericolo di vita ma le ferite riportate sono molto gravi.
Sissoko è stato invece potato all’ospedale d Asti per un trattamento sanitario obbligatorio di tipo psichiatrico; le indagini sono passate alla Squadra Mobile che ieri pomeriggio gli hanno notificato un provvedimento di fermo per il reato di tentato omicidio.