Cerca
Close this search box.
Guardian angel and spring flowers
Cronaca
Lutto

Asti, addio al piccolo Matteo: “Un’altra stella nel firmamento”

Stamattina alle 10,45 i funerali nella chiesa di Viatosto

Poche ma strazianti parole quelle scritte sul manifesto funebre per annunciare l’addio a Matteo Gardino Alfieri, il bambino di appena due anni annegato nella piscinotta allestita nel cortile della casa dei nonni a Valgera.

Questa mattina, alle 10,45, si terrà l’ultimo saluto al piccolo nella parrocchia di Viatosto. La salma, poi, riposerà nel cimitero di Incisa Scapaccino.

<Gesù ha deciso di chiamare nel suo firmamento un’altra stella> così recita il manifesto con il dolore dei genitori, del fratellino, dei nonni che dovranno ora fare i conti con la grave perdita. Che ha anche uno strascico giudiziario: la Procura ha aperto un fascicolo per omicidio colposo che vede come indagata la nonna in qualità di adulta presente in casa al momento della disgrazia. È stata eseguita l’autopsia sul corpicino del piccolo.

I suoi genitori hanno anche dato il consenso all’espianto degli organi in modo che il suo passaggio nelle loro vite lasci un importante segno di solidarietà verso altri bimbi colpiti da malattie curabili con un trapianto.

La famiglia, sempre sul manifesto, ha avuto parole di grande riconoscenza nei confronti della squadra di soccorritori intervenuti nel cortile di Valgera che, nonostante le condizioni già gravissime di Matteo, sono riusciti a riprenderlo e a donargli ancora una settimana di vita, seppure in coma profondo.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale