Cerca
Close this search box.
incidente pontesuero
Cronaca

Asti: ancora un violento schianto tra un’auto e un cinghiale

E’ successo questa notte a Pontesuero: coinvolto un automobilista di 34 anni che si è salvato grazie alla cintura di sicurezza

Ancora un incidente stradale nell’Astigiano causato da un cinghiale. L’animale ha tagliato la strada ad un’auto di passaggio provocando uno schianto che, solo per un caso fortuito, non ha coinvolto altri mezzi in transito.

E’ successo questa notte, intorno all’una, nella zona di Pontesuero, alla periferia di Asti. Alla guida di una Renault Megane Sport si trovava un uomo che stava tornando a casa verso Portacomaro. Improvvisamente ha sentito uno schianto devastante, come se l’auto fosse andata a sbattere contro un muro, ma in realtà lo scontro ha coinvolto uno dei tanti cinghiali che si muovono sul territorio in cerca di cibo.

L’animale è stato sbalzato in un campo vicino alla carreggiata mentre gli airbag della Renault sono esplosi e la cintura di sicurezza ha immobilizzato il conducente impedendogli di andare a sbattere contro lo sterzo.

L’uomo, 34 anni, è riuscito a trattenere la Renault sulla carreggiata fermandosi a bordo strada. Il cinghiale, invece, è morto sul colpo.

“Pochi minuti dopo l’incidente è passato un giovane che si è fermato per chiedermi se avessi bisogno e vorrei ringraziarlo per l’aiuto e l’interessamento dimostrato – racconta l’automobilista raggiunto questa mattina al telefono – Di lui so solo che si chiama Riccardo. Ringrazio anche gli agenti della polizia municipale che sono intervenuti per rilevare l’incidente e che, con estrema gentilezza, mi hanno accompagnato fino a casa”.

L’auto, gravemente danneggiata, è stata rimossa dal soccorso stradale dell’ACI.

Riccardo Santagati

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale