polizia anziani
Cronaca

Asti, anziana in stato confusionale non riesce a ritrovare la strada di casa

In pigiama si è presentata sul pianerottolo di un altro alloggio

Intervento della Volante

Una situazione straordinaria e di grande disorientamento che mette in difficoltà soprattutto loro, gli anziani. Invitati a non uscire di casa perché ritenuti i soggetti più a rischio, sono anche quelli che subiscono maggiormente la pressione dell’emergenza sanitaria e qualche volta possono esserne sopraffatti.

E’ quanto accaduto ad una donna anziana che nella notte fra domenica e lunedì è uscita di casa e non è più riuscita a trovare la strada del ritorno.

E’ accaduto in corso Einaudi dove, a mezzanotte, una donna si è accorta che sul pianerottolo di casa sua si trovava una donna anziana che pretendeva di entrare nel suo alloggio dicendo che era proprio il suo appartamento.

In evidente stato confusionale e vestita con il solo pigiama addosso, l’anziana non riusciva a scpiegare dove abitasse. I poliziotti della Volante, una volta raggiunta l’anziana, sono riusciti ad identificarla e a contattare il figlio che ha dato l’indirizzo esatto della madre e l’ha attesa a casa dove i poliziotti sono entrati usando le chiavi in possesso dell’anziana.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo