Cerca
Close this search box.
scippo-borsetta-anziana
Cronaca
Polizia

Asti, anziana si rompe il femore cadendo mentre viene scippata

E’ accaduto sabato pomeriggio in piazza Primo Maggio. Arrestato lo scippatore

Uno scippo dalle conseguenze drammatiche quello che è avvenuto sabato pomeriggio in piazza Primo Maggio.
E a farne le spese è stata una donna anziana di 85 anni.
E’ accaduto tutto a metà pomeriggio quando la donna si trovava insieme ad un’amica coetanea sul marciapiede, a fare due parole.
Non si sono subito accorte di quel giovane che scendeva da un’auto guidata da una donna, si avvicinava a loro e cercava di impossessarsi della borsetta di quella più vicina al bordo del marciapiede.
L’altra, per difenderla ha provato a fermarlo e lui, per tutta risposta, ha cercato di strattonare la sua di borsetta.
Pronta la reazione della donna per difendere la propria borsetta: l’ha stretta forte a sè per non farsela prendere ma lo scippatore ha tirato forte fino a trascinarla a terra e poi tentare di fuggire, sempre sulla stessa auto con la quale aveva raggiunto piazza Primo Maggio.

È stata una pattuglia della Polizia Municipale a bloccare il rapinatore e l’ha poi affidato ad una Volante intervenuta dopo che la sala operativa aveva seguito tutta la rapina dalle telecamere di sorveglianza della zona.
Per l’anziana a terra, oltre a contusioni e spavento, anche la frattura del femore che ha reso necessario l’intervento di un’ambulanza e il ricovero in ospedale.
Non ancora rivelato il nome dell’arrestato perchè sono in corso ulteriori indagini volte soprattutto ad identificare la persona che ha accompagnato l’uomo sul posto dello scippo.
Nei confronti del rapinatore arrestato é arrivata la convalida.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre: